Tutti insieme per celebrare Chicca

Martedì 14 maggio, l’Associazione Scherma Pro Vercelli, alla presenza del Sindaco di Vercelli, Maura Forte, dell’Assessore allo Sport Andrea Coppo e della Delegata provinciale del CONI, Laura Musazzo, ha festeggiato la splendida medaglia d’oro conquistata da Federica Isola ai Campionati del Mondo di Torun.

Federica Isola in aria, dopo la conquista del suo primo titolo mondiale individuale U.20. [Foto Bizzi]

Un percorso straordinario, quello compiuto sin qui da Federica, che ha scritto il suo nome nell’albo dei record della spada mondiale, conquistando quest’anno uno storico triplete d’oro: Europei, Mondiali e Coppa del Mondo di specialità U20 – vinta quest’anno per il terzo anno consecutivo, ennesimo record.

“Alla mia famiglia, al mio maestro, ai miei compagni di sala, tutti, dal primo all’ultimo, e soprattutto al mio Presidente, Italo Monetti. A lui, più che a chiunque altro, è dedicata questa medaglia”

Chicca Isola

Federica, per tutti Chicca, cresciuta fin da giovanissima nella sala d’armi di via Massaua, rappresenta un eccellenza dello sport mondiale prima ancora che vercellese, ed è motivo di vanto e orgoglio per tutti noi, che il suo volto sorridente abbia finalmente riportato in alto il nome dell’Associazione Scherma Pro Vercelli e della nostra città, in giro per il mondo, là dove Vercelli è sempre stato sinonimo di spada e di successo.

Per questo, tutti noi abbiamo voluto dirle grazie e tifiamo per lei affinché il sogno olimpico di Tokyo2020, possa presto diventare realtà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close