Scherma storica rinascimentale

L’Associazione Scherma Pro Vercelli, in collaborazione con la scuola Opera Nova, il 24 Marzo 2019 ha organizzato un Open day  della nuova storica attività della sala d’armi di via Massaua 9a: il nuovo CORSO di SCHERMA STORICA RINASCIMENTALE.

L’antica tradizione marziale della spada torna in vita attraverso lo studio dei trattati e dei gesti codificati dai maestri dell’epoca. Attraverso sequenze e combinazioni di movimenti, i maestri d’armi insegnavano tecniche di scherma e sistemi di combattimento, un tempo codificati con immagini su testi. Una nuova generazione di studiosi ha adottato un approccio multidisciplinare che prevede la lettura e il confronto di questi testi, lo studio delle immagini e l’applicazione nelle sale di scherma.

L’iniziativa ha riscosso grande successo, tanto che le prime lezioni hanno luogo ogni lunedì, dalle 20:00 alle 22:00, presso la palestra della Pro Vercelli, in Via Massaua 9/A.

Maggiori informazioni saranno disponibili presso la segreteria dell’A.S. Pro Vercelli, in Via Massaua 9/A, dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 18.30.

Galleria delle foto della Giornata:

Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close