È d’argento la prima medaglia conquistata dalla A.S. Pro Vercelli nella stagione 2019/20.

La squadra di spada della Pro Vercelli, composta da Marzia Cena, Giulia Giorgione, Camilla Messina e Benedetta Repanati e supportata in panchina dal maestro Massimo Zenga Germano e dalla giovane Erika Repanati, si è arresa al quartetto della Cesare Pompilio di Genova, che al termine dell’incontro vinto 45:36, si è aggiudicata la Coppa Italia 2019.
Il maestro Zenga non nasconde un pizzico di delusione per il mancato successo: le ottime condizioni di Benedetta Repanati e Marzia Cena durante gli allenamenti e il pre-ritiro con le azzurrine lasciavano ben sperare, ma un pizzico di emozione e un po’ di inesperienza hanno probabilmente condizionato la prestazione collettiva.
Con quello di Anzio, salgono a due gli argenti conquistati dalle spadiste della Pro in Coppa Italia, già archiviato in bacheca, insieme a 4 ori e un bronzo in questa speciale competizione, che lo ricordiamo, resta riservata alle squadre delle società sportive non militari.
La stagione è ufficialmente ripartita, appuntamento per i saluti iniziali è fissato per martedì 17 settembre alle 19, nella sala d’armi di via Massaua 9/a.