
Trofeo Gli Aironi Gara a coppie
L’Associazione Scherma Pro Vercelli organizza la il Trofeo “Gli Aironi” – gara di spada a coppie miste (“Lui&Lei”) riservata alle categorie del Gran Premio Giovanissimi, Bambine/Maschietti – Giovanissime/i – Ragazze/i – Allieve/i.

Il 1° TROFEO “Gli Aironi” si è tenuto a Vercelli, nella sala d’armi della Pro, sotto le tribune dello stadio Silvio Piola, sabato 26 e domenica 27 ottobre 2019.
Foto e risultati sulle nostre pagine Instagram e Facebook.
Vi aspettiamo l’anno prossimo per la 2ª edizione!

Grand Prix Kinder +Sport U14
Oltre 1.000 partecipanti con relativi accompagnatori, circa 3.000 persone in un solo week-end: “la carica dei GPG” arriverà a Vercelli il 6 dicembre 2019 e sarà incontenibile!
Per la prima volta nella sua lunga storia, l’Associazione Scherma Pro Vercelli ospiterà una prova nazionale di spada.
1ª PROVA NAZIONALE SPADA UNDER 14 – GRAN PRIX KINDER +SPORT
La Federazione ha già reso disponibile il calendario delle gare che si svolgeranno sabato 7 e domenica 8 dicembre presso VERCELLIFIERE di Caresanablot (VC)

Ai primi classificati in ciascuna gara, Kinder quest’anno offrirà i seguenti premi speciali: 8 OROLOGI per i primi classificati; 8 POWERBANK per i secondi classificati; 16 POWERBANK per i terzi classificati.
Presto nuovi dettagli, su alberghi, convenzioni e trasporti.

The Black Carpet Scherma storica
La scherma storica e l’antica tradizione marziale della spada, per la prima volta, a Vercelli, nella prima competizione di spada a due mani, con il patrocinio della Federazione Italiana Scherma (FIS).
Maggiori dettagli nella sezione dedicata del sito.
1° TORNEO DI SPADA A DUE MANI RINASCIMENTALE
Dalle esperienze di TaurHEMAchia – Hema Torino e Brisia HEMA Pro Challenge, un evento organizzato dalla Scuola OPERA NOVA, nelle associazioni La Sala delle Armi – Scherma Storica Torino e Sala d’Armi Guardia di Croce, con la collaborazione di Associazione Scherma Pro Vercelli.
Per aggiornamenti, visitate anche la pagina Facebook dell’evento:
@TBC.SchermaStorica
“La colazione dei campioni non sono i cereali, sono le sfide.” Nick Seitz.